La storia del Cantiere

Il Cantire Navale Castiglione è nato negli anni ’60 come piccolo cantiere artigianale producendo tradizionali barche in legno tuttora naviganti come il T 25.

Successivamente, verso la fine degli anni ’60, ha iniziato la costruzione di prestigiose imbarcazioni in vetroresina come l’IMPALA 35, prettamente da crociera, seguita dall’IMPALA 35 “Ganbare” imbarcazione che ha vinto numerose regate anche transatlantiche.

Il SURPRISE costruito in legno dai primi maestri d’ascia venuti a Castiglione e rifinito con cura e passione in ogni piccolo dettaglio. Anche Ambrogio Fogar si innamorò del SURPRISE che divenne la sua casa per un anno attorno al mondo portando il nome del Cantiere e di Castiglione ad una fama internazionale.

Negli anni 80 il cantiere ha ampliato la sua attività curando importanti restauri di imbarcazioni d epoca e riservando ampi spazi al rimessaggio offrendo al cliente la manutenzione dell imbarcazione e l allestimento degli interni.

 

foto_storia3 foto_storia6
foto_storia5  foto_storia7

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>